Descrizione
Meraviglioso compendio immobiliare in tenuta agricola, immerso nel verde di una natura incontaminata, sulle colline toscane, a 10 km dal centro di Arezzo, 5 km dal casello autostradale e servizi di prima necessità facilmente raggiungibili in 10 minuti d’auto.
L’azienda agricola posta in vendita si estende su una superficie di 180 ettari e precisamente è composta da:
* 140 ha di bosco;
* 18 ha di vigneto, la cui lavorazione è con metodo biologico e la produzione annua ammonta a 50.000 bottiglie; con ulteriori 3 ha di vigneto che entreranno in produzione nel 2026;
* n. 1600 piante di ulivi che producono 2.000 kg di ottimo olio;
* circa 10 ha di seminativo (attualmente bosco);
* un laghetto privato, utilizzato per l’irrigazione.
Complessivamente l’intera proprietà include vari edifici: otto appartamenti, una cantina di vinificazione, magazzini agricoli, per il ricovero di attrezzi e veicoli, ed un casale, per un totale di 1.300 mq; una piscina di m 10×5.
Il corpo principale della proprietà è composto da due fabbricati così suddivisi:
* un edificio di 590 mq che ospita 4 appartamenti, con ingresso indipendente, già ristrutturati per attività turistica, composti da n. 11 camere, n. 7 bagni e alcuni locali destinati a deposito;
* un edificio di 420 mq dove si trovano la cantina di vinificazione, completamente attrezzata e operativa, al piano terra; e tre mini appartamenti ristrutturati, al piano superiore.
Ulteriori fabbricati:
* mq 89 di magazzini agricoli;
* un casale da ristrutturare di mq 175;
* una dépendance di 60 mq.
Il prezzo richiesto è di Euro 3.900.000.











